RESIDENZIALE

 

Pettinà Contract rappresenta un punto di riferimento importante nel settore del residenziale. Alla base, un solido know-how da trasferire in ogni progetto.

Vivibilità intesa come principio da declinare in ogni spazio abitativo.

 

Il caminetto incastonato in una cornice in legno massello, dalle linee pulite e moderne, sottolinea le dimensioni del grande salone al piano terra; la scala contemporanea in legno e ferro porta al piano superiore. Qui, il lungo corridoio a vista è arricchito da una libreria su misura a tutta parete, che lascia spazio ad una linea di finestre alla sommità.

Un vano scale di 4 piani, per un totale di 10 mt: la scala si arricchisce di una scultura continua a tutta altezza, che riprende le geometrie naturali e disegna un onda, con valore estetico ma anche funzionale, grazie alla retroilluminazione con strisce a LED. Un gioco di ombre e luci movimenta le linee della scala, in contrasto con le linee più rigorose dello spazio circostante.

Texture lussuose in una gamma di colori tenui. Su di un raffinato pavimento, un mobile a tutta parete su misura incornicia lo schermo al plasma della zona living, mentre in cucina, al bianco dei pannelli laccati fa da contrappunto la pietra grigia lavorata a mano, il vetro satinato, i dettagli in acciaio e tessuti preziosi.

Pannelli a doghe e porte scorrevoli a soffitto danno un tocco unico all’appartamento, e permettono di sfruttare al meglio gli spazi; i colori e i materiali scelti – laccato bianco e rovere naturale – assolvono alla stessa funzione, valorizzando al contempo la luminosità dell’appartamento e conferendo leggerezza e calore all’insieme.

Per valorizzare gli ampi spazi, la finitura dei mobili, realizzati in altezze off-standards, è stata pensata in un caldo lamellare noce canaletto, le cui venature corrono ininterrotte lungo tutto il piano e le ante, donando profondità e coerenza all’insieme. Un secondo tavolo ottagonale in laccato bianco arricchisce la sala da pranzo attigua, separata dalla cucina da un’alta porta vetrata scorrevole.

Contattaci

Scrivici i tuoi contatti nel modulo qui sotto o chiamaci al +39 0445 314316.

10 + 1 =